Chiavari 3 Settembre 2025 – I SEMI DELLA SPERANZA

L’Associazione Ligure Letteratura Giovanile si è fatta promotrice, con la collaborazione di un attivo gruppo di cittadine chiavaresi e col patrocinio del Comune di Chiavari, di un incontro pro Gaza che si terrà mercoledì 3 settembre, alle ore 18,45, a Chiavari, nei giardini di Villa Rocca. L’evento segue, accompagna e precede altre iniziative (tra cui una cena di solidarietà che ha raccolto oltre diecimila euro) finalizzate all’invio di alimentari, medicinali e altro materiale di prima necessità alla popolazione di Gaza.
Siamo convinti che, a prescindere dalle convinzioni ideologiche e politiche di ciascuno, le associazioni culturali e la stessa scrittura per ragazzi non possano rimanere indifferenti o inerti di fronte al dramma che si consuma nella striscia di Gaza, dove vengono negati non soltanto il diritto internazionale, ma anche i valori di umanità e di civiltà che ci siamo costantemente sforzati di promuovere attraverso la nostra azione.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, consisterà in un dialogo con Martina Marchiò, coordinatrice medica per “Medici senza frontiere”, di ritorno da Gaza. L ‘introduzione storica sarà a cura dal presidente dell’Associazione, prof. Angelo Nobile. Modererà la giornalista Erica Manna, del quotidiano “Repubblica”.
Coordina gli incontri il Prof. Angelo Nobile
